• MOLLO TUTTO E CAMBIO VITA

    MOLLO TUTTO E CAMBIO VITA
    ║▌│█│║▌█║▌║││█║▌
    Photo © SabryOяiginαl

    Questo era esattamente quello
    che volevo fare, qualche tempo fa.
    Mi ero convinta fosse l'unica strada
    che potesse aiutarmi a stare bene, l'unica possibilità.
    Vedevo persone mollare tutto e partire
    per andare dall'altra parte del mondo
    per trovare la felicitá
    e nasceva in me il desiderio di fare lo stesso.
    E...in effetti...l'ho fatto.... In un altro modo però.
    Ho mollato la lamentela, il giudizio, l'autocritica.
    Ho lasciato andare tutto ciò che mi appesantiva,
    che mi impediva di esprimere me stessa.
    Ho deciso di restare e ascoltare il mio istinto,
    le mie paure e insicurezze;
    e stavolta accoglierle, farle mie,
    per comprendere il loro significato più profondo.
    Ho deciso di aprirmi ad un
    nuovo modo di vedere e di vivere la vita.
    Un passo dopo l'altro ho compreso
    che il vero cambiamento
    non dipende da una condizione esterna,
    non dipende dal luogo in cui vivo o dal lavoro che faccio.
    Dipende solamente e interamente da me.
    Da cosa faccio con i miei Pensieri e le mie Emozioni,
    da come scelgo di guardare le cose,
    da quale significato decido di attribuirgli.
    Mi sono resa conto che
    cambiando il modo in cui affrontavo e reagivo
    agli eventi di tutti i giorni,
    guidando i miei pensieri e affidandomi,
    l'ambiente esterno migliorava da sé.
    Ho iniziato a vedere i cambiamenti esterni
    come una conseguenza, non una causa.
    Puoi farlo.... puoi stravolgere la tua vita
    e vedere se questo in qualche modo ti é d'aiuto.
    Quello che voglio dirti però è che non è necessario.
    Puoi portare Gioia e Serenità dentro di te anche adesso,
    esattamente nel punto in cui ti trovi.

     

    « Aiutare..... »

  • Commentaires

    1
    Rifredi
    Dimanche 17 Juillet 2022 à 10:47

    perchè sfuggire dalla realtà cui siamo nati, cresciuti, amati qualche volta odiati e questo che vogliamo cambiare vita?

    per trovare un mondo migliore?

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :